Incontri per conoscere se stessi

Posted by on Set 2, 2017 in Blog, Esoterismo | 0 comments

Il prossimo 3 ottobre inizierà una nuova serie di incontri gratuiti, sul tema dell’autoconoscenza e della Gnosi, che  si svolgeranno tutti i martedì dalle 19:45 alle 21 circa.

Come già detto nella presentazione del corso a cui abbiamo dato il via due anni fa, si tratta di un percorso che può durare tutta la vita, il cui fine ultimo è trovare il senso del nostro esistere e comprendere chi siamo veramente.

Gli incontri non sono a pagamento ma è richiesta la continuità, ovvero potete partecipare ai primi  senza impegno, per comprendere se questa strada fa per voi, ma successivamente è necessaria una certa costanza.

Nella mia vita la Gnosi ha dato una risposta alle tante domande esistenziali che gli anni di studi filosofici non erano riusciti a soddisfare, e mi ha dato la chiave per sostituire la “x” delle equazioni esistenziali con un valore ben determinato.

Attraverso questo insegnamento ho potuto comprendere i testi alchemici e mistici che mi avevano attratto ma che non sapevo decifrare appieno, e soprattutto ho finalmente dato un senso al mio esistere.

Le lezioni di Gnosi saranno tenute da Josemari, che segue questo percorso da trent’anni e che da quasi altrettanti anni si prodiga per rendere gli altri partecipi di questo meraviglioso insegnamento, e si svolgeranno nella saletta interna del negozio, che è piccola ma accogliente.

Ed immagino che lo spazio sarà sufficiente, perchè la Gnosi è per i pochi che davvero vogliono trovare se stessi, è un cammino autentico, angusto, difficile, è la Via indicata dal Cristo, è un strada fatta di tanti sentieri che confluiscono nello stesso punto, che ognuno può trovare dentro di sé e non altrove. Nessuno può percorrere il Cammino per noi, ognuno deve compierlo in prima persona.

Spero che il nostro invito arrivi a tutti coloro che sono in cerca di una risposta, e che il loro anelito possa essere appagato!