Menu Chiudi

Gnosi e autoconoscenza

Si tratta di un percorso che può durare tutta la vita, il cui fine ultimo è trovare il senso del nostro esistere e comprendere chi siamo veramente.

Per me incontrare la Gnosi ha equivalso a dare una risposta alle tante domande esistenziali che gli anni di studi filosofici non erano riusciti a soddisfare, e mi ha dato la chiave per sostituire la “x” delle equazioni esistenziali con un valore ben determinato.

Attraverso questo insegnamento ho potuto finalmente comprendere i testi alchemici e mistici che mi avevano attratto ma che non sapevo decifrare appieno… è stato un grande aiuto, anche se  questa vita non mi dovesse bastare a saggiarne la portata.

La Gnosi è per i pochi che davvero vogliono trovare se stessi, è un cammino autentico, angusto, difficile, è la Via indicata dal Cristo, è un strada fatta di tanti sentieri che confluiscono nello stesso punto, che ognuno può trovare dentro si sé e non altrove. Nessuno può percorrere il Cammino per noi, ognuno deve compierlo in prima persona.

Spero che il nostro invito arrivi a tutti coloro che sono in cerca di una risposta, e che il loro anelito possa essere appagato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.