Menu Chiudi

Dormire dolce dormire

Chi non vorrebbe tornare a dormire come un neonato?

Ma negli ultimi anni siamo stati sottoposti a un notevole stress che ha turbato il nostro fragile equilibrio emozionale. Questo ha fatto sì che i meccanismi fondamentali del nostro esistere, quelli che non possiamo controllare con la volontà ma essenziali per il nostro benessere, siano stati stravolti diventando dolorosamente difficili. Il nostro ritmo vitale si è alterato, e ritrovarlo non è facile, soprattutto con una quotidianità che presenta sempre maggiori difficoltà.

Che fare allora? Imbottirsi di farmaci? La maggior parte della gente in effetti fa così. Mentre altri preferiscono chiedere aiuto alla natura, che da sempre è così generosa nei nostri confronti.

Il sonno è uno degli aspetti della nostra vita più indagati, e tuttavia ancora misterioso.

Questa attività, imprescindibile per il nostro star bene, è stato uno degli aspetti più gravemente colpiti e le conseguenze sono inquietanti.

La tensione accumulata nel corso della giornata fa sì che sia difficile addormentarsi serenamente, e magari se anche uno ci riesce può risvegliarsi nelle ore più sbagliate, questo causa alla lunga stanchezza e nervosismo, fino all’instaurarsi di un circolo vizioso che rende preoccupante il momento di coricarsi, mentre noi diventiamo sempre più tesi e fragili. Sia psichicamente che fisicamente.

Questa difficoltà, tipica dei paesi industrializzati e caratterizzati da stressanti ritmi di vita, così come da alimentazione eccessiva e scorretta, da paure indotte dai mass media, da confusione di valori e principi, può essere affrontata con integratori appropriati che ci conducono al tanto agognato rilassamento, come melatonina, valeriana, escolzia, lavanda…

Tuttanotte è un prodotto che contiene questi ingredienti rendendoli di facile assunzione. Si è rivelato essere un prezioso alleato in questi anni pesanti, consentendo un sonno sereno anche nei momenti difficili.

Sono capsule da ingoiare con poca acqua la sera, dando al corpo la possibilità di rilassarsi abbandonandosi nelle braccia di Morfeo…

Tuttanotte, senza glutine e senza lattosio

Aereo

Filo di rame, base in legno. Ho creato questo pezzo alla fine del 2008. Per questo lavoro, ho voluto trasmettere sia la pesantezza industriale di un aeroplano, che l’essenza fluttuante simile a una nuvola che senti quando sei in uno di essi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.